Jason Falls prova e recensisce il nuovo OverBlog

Pubblicato il da Paolo Mulè

Jason Falls prova e recensisce il nuovo OverBlog

La piattaforma su cui questo stesso blog è ospitato è stata recentemente testata e recensita da Jason Falls su Social Media Explorer.

Non sta certo a me esprimersi sulle qualità del nuovo Overblog - sarei necessariamente di parte -, tuttavia non posso nascondere che, per la mia personale esperienza, questa è indubbiamente la piattaforma di blog più fluida, intuitiva e flessibile che mi sia capitato di provare.

Ciò non è un caso, visto che OverBlog Kiwi (questo il nome in codice della nuova release) è stata sviluppata a partire da un lungo processo di social brainstorming che ha coinvolto circa 500 bloggers in tutto il mondo, e che prosegue tuttora, nella delicata fase di beta testing e debugging.

OverBlog Kiwi, che sarà presentata il 5, 6 e 7 giugno 2012 al BlogWorld Expo di NYC, è quindi il frutto di circa 8 mesi di duro e appassionato lavoro di un team di 20 sviluppatori, a partire dai suggerimenti di centinaia di blogger raccolti sotto il progetto denominato #FutureOfBlogging.

Ora che il futuro sta per farsi presente, con la release 1.0 ormai prossima al lancio, il mio entusiamo è davvero alle stelle, e il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno duramente lavorato perché ciò fosse possibile: i developer, i blogger e, last but not least, Fabrizio Rinaldi (@duderinaldi), con cui ho avuto il piacere e la fortuna di condividere gli albori di questa avventura. ;-)

Jason Falls prova e recensisce il nuovo OverBlog
OverBlog Kiwi Beta

La versione beta di OverBlog Kiwi è, al momento, accessibile solo tramite invito. Se qualcuno desiderasse provarla in anteprima, può prenotarsi commentando questo post: ogni feedback sarà più che benvenuto, qui o sulla pagina ufficiale di OverBlog su Facebook.

Detto ciò, lascio che sia @JasonFalls, dalle pagine di Social Media Explorer, a darvi la sua personale testimonianza, con annessa valutazione, della piattaforma.

Buona lettura!

Con tag digitale, blog

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post